Homepage / Lecco città
Mercoledì 05 Giugno 2013
Lecco: Marulli guida
la banca leggera di Db
Novità nel retail di Deutsche Bank. Nasce Deutsche Bank Easy, guidata da Sebastiano Marulli, ex responsabile area nord di Db. La nuova realtà creditizia nasce dall'integrazione di Prestitempo e Deutsche credit card. È una banca leggera che ha come obiettivo un milione di clienti nei finanziamenti, altrettanti nelle carte di credito.
È una banca leggera che ha come obiettivo un milione di clienti nei finanziamenti, altrettanti nelle carte di credito. La presentazione di Deutsche Bank Easy è stata fatta dal numero uno di Deutsche Bank Italia, Flavio Valeri, nel corso di un incontro al quale sono intervenuti anche Mario Cincotto, responsabile del private & business clients (divisione retail) e Sebastiano Marulli, già responsabile di Prestitempo, e ora a capo di Deutsche Bank Easy.
«Si tratta - commenta Valeri - di un progetto innovativo per il mercato e per il nostro gruppo, cui lavoriamo da tempo. Con questa nuova divisione, ampliamo e completiamo la presenza retail di Db in Italia, con un business bilanciato tra retail banking e investment banking. Questo progetto - continua Valeri - testimonia ancora una volta la volontà di Deutsche Bank di investire e di espandere la presenza in Italia, che rappresenta per il gruppo il primo mercato europeo dopo la Germania».
Deutsche Bank Easy è un nuovo modello di banca, studiato per rispondere ai bisogni bancari e finanziari di base della clientela con riferimento ai prodotti di finanziamento, risparmio, daily banking, carte di credito, mutui e assicurazioni. È il risultato di un progetto di integrazione di due brand di Deutsche Bank: Prestitempo e Deutsche Credit Card.
Il modello di distribuzione di Deutsche Bank Easy si sviluppa sul territorio nazionale attraverso: sportelli, agenzie, specialisti, accordi con dealer e aziende, partnership strategiche. «È stato un progetto di cambiamento che ha coinvolto la Banca nel suo complesso - spiega Sebastiano Marull -. Ci siamo posti obiettivi ambiziosi per competere sul mercato in modo innovativo e unico, dando risposte ai bisogni finanziari di base della clientela. Velocità, prossimità, convenienza e accessibilità sono alcuni dei valori di Deutsche Bank Easy».
© RIPRODUZIONE RISERVATA