Homepage / Lecco città
Domenica 21 Aprile 2013
Lecco, la marcia della pace mette la sesta e non si fa spaventare dal maltempo. In duecento hanno partecipato alla camminata dalla Consolata di Bevera al capoluogo.
Bambini, anziani e due simpatici cagnolini tra i protagonisti della sesta edizione della marcia organizzata dalla Tavola della pace della provincia di Lecco .
LECCO - Venti chilometri sotto la pioggia in marcia per la pace. Ad aprire il corteo della sesta edizione della marcia, che domenica 21 aprile ha preso il via dalla Consolata di Bevera e da lì fino a piazza Garibaldi a Lecco, i sindaci del territorio. Tra loro il primo cittadino del capoluogo Virginio Brivio che ha ricordato le vittime di Boston e ha invitato a collaborare per la pace nel mondo.
Al termine la premiazione di quattro progetti di cooperazione internazionale. Il progetto sulla gestione delle risorse alimentari in Niger è coordinato da Les Cultures, il progetto "Pioggia: fonte di vita" di Mehala in Kenya, il progetto legato alla tutela dell'acqua e valorizzazione delle piante medicinali siglato dal Coe per i villaggi rurali del sud-ovest del Bangladesh. E l'iniziativa "Congresso dei senza terra in Ecuador per il diritto ad alimentarsi" portata avanti da Mani Tese.
Servizio nell'edizione del 22 aprile della Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA