Homepage / Lecco città
Venerdì 08 Marzo 2013
Lecco, mangiatori compulsivi
Un'associazione ora li aiuta
E' un disturbo dell'alimentazione piuttosto diffuso, soprattutto fra le donne.
Nasce "Overeaters anonymous", ovvero mangiatori compulsivi, un'associazione di auto aiuto senza diete, bilance e quote da pagare
Sul modello degli "alcolisti anonimi"
Accanto all'anoressia e alla bulimia c'è un altro grande disturbo dell'alimentazione: il mangiare compulsivo.
Una malattia che colpisce prevalentemente le donne, senza distinzione di ceto sociale o di professione, e con un'età media che va dai 18 ai 60 anni con punte maggiori tra le quarantenni e le cinquantenni.
Nasce "Overeaters anonymous", ovvero mangiatori compulsivi, un'associazione di auto aiuto senza diete, bilance e quote da pagare.
Su modello dei gruppi degli "alcolisti anonimi ogni primo mercoledì del mese nella sala della palazzina amministrativa del Manzoni, con inizio alle 20.30, si tiene una riunione aperta per confrontarsi.
«Siamo attivi da qualche anno ma purtroppo non siamo molto conosciuti - spiegano i responsabili del gruppo - nelle riunioni siamo solitamente in sei o sette, il tutto avviene in completa forma anonima».
Per qualsiasi informazione si può contattare il 349/2304598, oppure navigare sul sito www.oa-italia.it, chi preferisce scrivere può inviare un'email a: [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA