Homepage / Lecco città
Lunedì 12 Luglio 2010
Lecco: <Mi manda papà>
Spacciava a 10 anni
Si serviva del figlioletto per portare la cocaina agli acquirenti e il piccolo faceva da corriere in sella alla sua bicicletta. Fino a quando gli agenti della Mobile di Lecco sono intervenuti, ponendo fine al giro di spaccio tra la città e Bonate Sopra, nella Bergamasca. In manette quattro nordafricani
Il blitz degli agenti è stato fatto in questi giorni a Bonate Sopra (Bergamo). In manette sono finiti quattro immigrati, tre marocchini e una algerina; sono stati sequestrati in tutto 80 grammi di cocaina, 250 grammi di sostanza da taglio e due etti di hashish. Più una consistente somma in denaro contante.
Due dei marocchini arrestati risultano residenti a Bonate Sopra, e uno di loro non si facdeva scrupoli ad utilizzare il figlio come corriere, pensando in questo modo di non destare sospetti; gli altri invece abitano a Lecco: sono un altro marocchino e la sua fidanzata algerina. Quando gli agenti della Mobile sono intervenuti per l'arresto, la coppia aveva appena acquistato 30 grammi di cocaina dai due marocchini. Una quantità elevata, che non può essere considerata un acquisto per il consumo personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA