Lecco: <Gratis l'ingresso al nido>
Polemiche sul posteggio di Rancio

Fa discutere la decisione del Comune di regolamentare il posteggio dell'ex oasa a fianco del nido Carsana a pagamento, il Pdl fa una proposta: gratis l'entrata e l'uscita dei bambini

LECCO - Parcheggi cittadini, sale la tensione. La decisione dell'assessore Francesca Rota di inserire nella gara d'appalto alcuni posteggi che in precedenza non erano regolamentati e frutto di convenzioni , non è piaciuta ai residenti e nemmeno alla stessa maggioranza che ha scoperto quando ormai era troppo tardi la decisione.
Oltre ai posteggi che già Linee Lecco aveva in gestione infatti, nella nuova gara (vinta da Linee Lecco dopo che l'aggiudicazione precedente era stata annullata per certificazione antimafia atipica), rientrano altri posteggi fino a oggi gratuiti o regolamentati in modo differente. Si tratta di 45 posti auto in superficie usati per la maggior parte dalle mamme dell'asilo e dai residenti della zona, e 23 nel sottosuolo. Entrambi sono stati inseriti nel bando e ora regolamentati con parchimetro con grande disappunto del quartiere. «Siamo fortemente contrari alla regolamentazione dei posteggi - commenta Antonio Pasquini - quel brutto intervento è stato un danno per il rione e i posteggi erano oneri compensativi a disposizione dei residenti. Ora la frittata è stata fatta ma almeno si cerchi una soluzione per non penalizzare troppo le famiglie che portano i bambini al nido. Proponiamo che si mantenga almeno una mezz'ora gratis alla mattina per l'ingresso e una al pomeriggio per il ritiro dei bambini».
Una proposta che trova il consenso anche di Appello per Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Residenti infuriati