Lecco, l'Italia del boom
e il Giro d'Italia

In bicicletta o in Vespa si muoveva l'Italia nel dopoguerra, con il Paese che cercava la rinascita economica. A Lecco, al Teatro Sala Ticozzi andrà in scena il teatro in musica “Note su due ruote".

Lecco - In bicicletta o in Vespa si muoveva l'Italia nel dopoguerra, con il Paese che cercava la rinascita economica e culturale e le due ruote diventate simbolo della rimessa in moto, con Coppi e Bartali a vincere tappe su tappe a Giro e Tour. A Lecco, al Teatro Sala Ticozzi, giovedì 17 maggio alle 21, andrà in scena il teatro in musica, con il fortunato spettacolo di Mario Chiodetti e Massimo Zatta “Note su due ruote”, già presentato con successo ai mondiali di ciclismo di Varese del 2008 e a quelli di Mendrisio del 2009, oltre che al “TeatroTempio” di Modena la scorsa settimana.
Attraverso le cronache di giornalisti e scrittori del tempo, da Orio Vergani a Cesare Zavattini, da Gianni Brera ad Alfredo Oriani, i due protagonisti, Massimo Zatta e Giovanni Ardemagni, attori nella parte di umili gregari, ripercorrono gli anni tra le due guerre, con le imprese dei campionissimi Ganna, Girardengo e Binda, i trionfi di Coppi e Bartali e il pubblico in delirio ai bordi delle strade.

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola domani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lo spettacolo a Varese