Lecco: Linee Lecco
il sindaco guarda al futuro

In commissione audizione accesa con i sindacati che hanno criticato il piano industriale, il sindaco ha cercato di sedare gli animi

LECCO  Linee Lecco, guardiamo oltre. Il sindaco Virginio Brivio l'altra sera a conclusione della lunga commissione destinata all'audizione dei sindacati sul piano industriale della società, alla quale poi hanno preso parte i consiglieri in particolare di minoranza che hanno sparato  a zero sul presidente e sul cda, ha cercato di alzare un po' il tiro.
«Il piano può essere migliorato alla luce dei nuovi dati - ha detto - ma cerchiamo di pensare al futuro di questa azienda e alle incognite che si nascondo dietro l'angolo. Che cosa potrebbe succedere se Linee Lecco non vincesse la gara d'appalto per il trasporto pubblico? Allora si che sarebbero guai.  Il contratto scade a giugno e il piano industriale è un'esigenza per rafforzare la società, cosa che non è mai stata fatta prima. Abbiamo sottoscritto con la Provincia un accordo affinché si lavori per un appalto unico provinciale condiviso e chiesto la proroga di un anno del servizio. In questo modo avremo più tempo  per prepararci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA