Lecco, licei non tradizionali
Un vero boom di iscrizioni

In testa il linguistico del Bertacchi e lo scientifico del Badoni.Al Fiocchi crescono i grafici, al musicale le richieste sono parecchie ma ci sono solo 22 posti. Perdono studenti l'artistico Medardo Rosso e l'indirizzo professionale statale del Bertacchi

LECCO - Boom di iscritti al liceo linguistico Bertacchi e allo scientifico del Badoni. Al Fiocchi crescono i grafici, al liceo musicale le richieste sono parecchie ma ci sono solo 22 posti, e di conseguenza ci sarà una selezione. Perdono studenti il liceo artistico Medardo Rosso e l'indirizzo professionale statale del Bertacchi.
Lunedì pomeriggio si sono chiuse le iscrizioni alle prime classi superiori. I dati per il momento sono ufficiosi ma salvo qualche aggiustamento il quadro ormai è delineato.
«Il nostro liceo scientifico sta crescendo bene - assicura Roberto Peverelli preside del Badoni -. A settembre avremo due prime e non più solo una». Un liceo scientifico con un'impronta tecnologica. Bene pure il Fiocchi, qui a fare la parte del leone è l'indirizzo grafico. «Sono già 31 gli iscritti contro i 23 dell'attuale prima», dice il preside Valter Valsecchi.
Piace il liceo musicale, ma con soli 22 posti a disposizione, contro una trentina di richieste. Allo scientifico Grassi non rilasciano i dati fino a che non saranno ufficiali, mentre al Parini parlano di una situazione il linea con lo scorso anno. Il liceo linguistico Bertacchi fa il boom con 105 iscritti contro i 94 delle attuali prime: quattro sezioni invece di tre.
Al classico Manzoni finora gli iscritti sono 58, nella media degli ultimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA