Homepage / Lecco città
Mercoledì 25 Maggio 2011
Lecco: il libro ora si prenota
da casa con un solo click
Rivoluzione in biblioteca: il rinnovo o la prenotazione dei libri potrà essere effettuata via internet grazie al catalogo on line, basta il numero di tessera
Il catalogo dei libri della biblioteca è già on line da qualche anno ma da oggi si più anche prenotare un libro o chiedere una proroga via internet senza muoversi dalla sedia. Basta registrarsi e seguire la procedura, ovviamente se in possesso della tessera. Una bella comodità soprattutto per tutti quegli utenti che non sono di Lecco: la nostra è una biblioteca provinciale che raccoglie iscritti da tutte le parti, anche fuori provincia. «In questo modo i nostri servizi saranno on line 24 su 24 - ha spiegato l'assessore alla cultura - il che non significa creare false aspettative e affermare che la biblioteca realmente ha ampliato l'orario di apertura come ci è stato chiesto e come abbiamo promesso. Questo è di certo un nostro obiettivo ma al momento viste le scarse risorse del personale non ci possiamo permettere. Al momento insomma stiamo ampliando i servizi on line e poi precederemo con il resto».
Gli iscritti alla biblioteca Pozzoli come ha spiegato la responsabile sono più di 30 mila e ad oggi i documenti (che comprendono libri, dvd e periodici) catalogati sono più di 186 mila. Tra i più assidui frequentatori i bambini dai 0 ai 15 anni e gli over 65.
© RIPRODUZIONE RISERVATA