Lecco, l'electronic dance
Centinaia di giovani al Bione

Prima giornata del "Nameless music festival". Domani si continua. Nonostante la pioggia caduta nel pomeriggio, alle tremila prevendite (sui due giorni) raggiunte nei giorni scorsi si sono aggiunti numerosi biglietti staccati direttamente al botteghino

LECCO - Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare il popolo della Electronic Dance Music, che oggi ha invaso il Bione in occasione della prima giornata del principale evento per giovani dell'anno, il "Nameless music festival".

Reduce da polemiche già dimenticate sulla propria collocazione, la grande kermesse dedicata alla musica elettronica si è aperta a mezzogiorno nell'area spettacoli accanto ai campi di calcio, che per due giorni - oggi compreso - ospiterà centinaia di ragazzi appassionati di questo genere di musica sparata a tutto volume tra effetti elettronici, fumo artificiale, video show, laser e animazione robotica e acrobatica.

Nonostante la pioggia caduta nel pomeriggio, alle tremila prevendite (sui due giorni) raggiunte nei giorni scorsi si sono aggiunti numerosi biglietti staccati direttamente al botteghino, al quale già nel pomeriggio attorno alle 17 ha iniziato a formarsi fila.

Sotto lo sguardo attento di forze dell'ordine schierate in forze, con un'ambulanza a vegliare sulla salute dei presenti, il pubblico è confluito nell'area del Bione dopo i controlli di routine per un evento di questo calibro, evidentemente atteso dai giovani anche del territorio lecchese.

Il clou, comunque, è atteso per domani sera: alle 22 circa, secondo le previsioni, grazie all'organizzazione dell'associazione Anight, approderà al Bione Steve Aoki, considerato nella top 15 mondiale dei dj.

© RIPRODUZIONE RISERVATA