
Homepage / Lecco città
Giovedì 08 Marzo 2012
Lecco: l'edilizia in crisi
si confronta alla Meci
Si inaugura venerdì 9 marzo, alle 9, a Lariofiere di Erba, la 29esima edizione della Mostra dell'edilizia civile industriale (Meci). Un appuntamento che riunisce centocinquanta espositori.
Meci è da sempre la cartina a tornasole per sondare l'evoluzione del settore delle costruzioni, in profonda trasformazione. Questa edizione della Meci - promossa da Ance Lecco e Como, in collaborazione con gli ordini professionali (architetti, ingegneri, geometri e geometri laureati) delle due province e con il Politecnico di Milano Polo Regionale di Lecco - appare improntata alla voglia di rilancio di un settore che sta vivendo uno dei periodi più difficili degli ultimi decenni. Riflettori puntati innanzitutto sulle nuove opportunità che possono aprire spiragli di attività e ripresa, a cominciare dalla grande sfida rappresentata dalla ristrutturazione e riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente nei comuni del territorio.
Proprio a questo tema sarà dedicato infatti il convegno inaugurale, in programma alle 9,30 in sala Porro dal titolo "La riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente: una sfida ambientale e tecnologica per il rilancio economico". Ai saluti del presidente di Ance Como Marco Doneda, seguirà l'intervento introduttivo del vicepresidente di Ance Lecco e presidente del Gruppo Meci Paolo Valassi. Quindi interverranno alcuni docenti del Politecnico di Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA