Homepage / Lecco città
Martedì 02 Ottobre 2012
Lecco, i lavoratori in Provincia
«Aiutateci a salvare la Leuci»
Fuori programma in Consiglio provinciale pacificamente invaso da una numerosa delegazione di lavoratori della Leuci.
Con gli striscioni «La Leuci non si tocca» e «Leuci patrimonio del territorio», i lavoratori hanno voluto manifestare anche a Villa Locatelli tutta la loro preoccupazione, ma soprattutto la determinazione a non mollare
Con gli striscioni «La Leuci non si tocca» e «Leuci patrimonio del territorio», i lavoratori hanno voluto manifestare anche a Villa Locatelli (lo avevano già fatto in Consiglio comunale) tutta la loro preoccupazione, ma soprattutto la determinazione a non mollare.
«Da anni stiamo dicendo che è possibile invertire la tendenza - ha detto Germano Bosisio a nome dei colleghi - Non vogliamo fare discorsi retorici, ma parlare dei fatti e ciè di una realtà che può e deve avere un futuro: c'è un'area industriale, ci sono proposte e progetti che si possono concretizzare per dare finalmente un senso ai tanti paroloni spesi nei convegni su innovazione e ricerca».
I lavoratori non si rassegnano e chiedono, anzi rivendicano l'aiuto di tutti. «Perché se non qui e ora quando?», che ha invocato un a sorta di "cordone dissuasivo per spegnere anche eventuali «appetiti di altra natura sull'area della Leuci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA