
Homepage / Lecco città
Venerdì 07 Settembre 2012
Lecco: lavoratori delle cooperative
protestano al Manzoni
Ieri manifestazione davanti all'ospedale dei dipendenti delle cooperative appaltatrici esclusi dal posteggio gratuito: <Siamo di serie b>
Si sentono così i circa 300 dipendenti delle aziende Copma, Serist e Rentex, ditte appaltatrici per i servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia dell'azienda ospedaliera, che da ieri protestano con un picchetto contro la nuova gestione del parcheggio. A pagamento da un mese, il silos dell'ospedale (circa 400 posti) è a libero accesso dei dipendenti. Tutti, eccetto appunto gli "appaltati". Che non sono, però, pochi, e dai quali <dipende tantissimo: il servizio mensa, la sterilizzazione delle sale operatorie, la pulizia e la sanificazione degli ambienti, ad esempio>.
Altro che dipendenti di serie b si affretta a dire Stefania Sorrentino (Filcams), anche lei davanti al Manzoni a protestare. «Chiediamo una convenzione, un pass anche per noi». Pagare cinquanta euro al mese di parcheggio per chi ha un salario che oscilla tra 450 e 600 euro, è davvero troppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA