Homepage / Lecco città
Martedì 09 Ottobre 2012
Lecco, «C'è anche Vendola
Non solo Renzi e Bersani»
Marco Molgora, coordinatore provinciale del comitato che sostiene la candidatura del leader di Sinistra e libertà, ci tiene a ricordare che le primarie non sono un regolamento di conti all'interno del Pd, ma uno strumento per individuare il candidato la presidenza del Consiglio per il centrosinistra. Intanto arrivano le adesioni dei cittadini
«Vale la pena di sottolinearlo con forza - dice il coordinatore provinciale del comitato per Nichi Vendola - perché la confusione certe volte viene alimentata ad arte. Sembra il congresso in differita del Pd, ma si sta giocando un'altra partita. Non si va a scegliere il segretario del Partito democratico ma il candidato presidente del Consiglio per il centrosinistra. Non è insomma una resa dei conti dentro il Pd».
Il Comitato promotore, di cui fanno parte tra gli altri il sindaco di Mandello ex Pd Riccardo Mariani e l'ex segretario della Cgil di Lecco Alberto Anghileri, sta organizzando la campagna elettorale.
Intanto via e-mail stanno pervenendo le prime adesioni.
Il calendario degli eventi è in costruzione e naturalmente anche Vendola farà tappa a Lecco. Per la seconda volta. La prima era stata nel maggio del 2009 per sostenere la candidatura del renziano dichiarato Virginio Brivio alle elezioni provinciali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA