Homepage / Circondario
Martedì 05 Marzo 2013
Lecco, «Bersani e Grillo
Basta con i balletti»
Il primo open day della storia delle Trafilerie Brambilla di Calolziocorte per attaccare duramente il governo uscente, ma anche il Pd e il Movimento 5 stelle. Lo ha fatto l'onorevole Michela Vittoria Brambilla
Porte aperte: l'ex ministro Michela Brambilla con il padre Vittorio ha accolto i visitatori nell'azienda di corso Europa.
Nell'occasione, il tour è stato condotto dal direttore generale Paolo Castelli, al quale è spettato illustrare le caratteristiche e la produzione della trafileria. Al rientro negli uffici, è stata Michela Brambilla a fare il punto sulla situazione, ponendo l'accento sull'importanza dei dipendenti nell'ambito della produzione e del mantenimento, da parte della trafileria di famiglia, di un ruolo leader nel mercato.
«Noi - ha detto la parlamentare - siamo la classica azienda che ha un legame molto stretto con i propri lavoratori: abbiamo cento persone delle quali ci sentiamo responsabili, perché hanno un mutuo da pagare e famiglie da mantenere. I nostri collaboratori non li licenziamo, anche perché rappresentano il 50% del valore del nostro prodotto».
Fatta questa premessa, si è scagliata contro il governo Monti: «Ci aspettavamo errori politici, ma non tecnici, vista la natura dell'Esecutivo. Invece, la crisi è stata aggravata dalle misure adottate da questo premier, che ha portato l'Italia, ora si, sull'orlo del baratro». Non è mancato l'attacco agli altri due competitor, etichettati come irresponsabili.
«Bersani sembra viva in un altro mondo: non ha ancora preso atto della sconfitta e Grillo è un maestro nell'arte dello scaricabarile: difende la propria diversità a costo di spaccare tutto».
Infine, l'appello: «E' uno spettacolo indegno: smettetela con questi balletti, mentre la nave affonda. Serve un Governo capace e affidabile: che si abbandonino gli interessi di parte e di partito e si pensi al bene del Paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA