Sport / Lecco città
Martedì 11 Marzo 2014
Lecco, l’amarezza di Capogna
«Quale fuorigioco, gol regolare»
L’attaccante ritorna sul ko del Lecco a Sesto - «E poi nella ripresa c’era anche un rigore netto. Ci è girata male, ma anche noi eravamo molli»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 11 marzo
Il gol di Capogna al 5’ del primo tempo, in Pro Sesto-Lecco, era regolare. E avrebbe potuto cambiare la partita.
Le immagini dicono chiaramente che la segnatura di Riccardo Capogna era da convalidare: «Il gol era regolarissimo – spiega il diretto interessato – Dopo aver visto la foto del vostro fotografo Sandro Menegazzo, ne sono convinto. Si vede chiaramente che al momento del colpo di testa di Redaelli io avevo almeno un difensore davanti. Ma non abbiamo protestato tanto perché all’inizio pensavo fosse fuorigioco, particolare smentito dai fotogrammi».
Gli episodi contano
Capogna, però, si lamenta di più dei rigori non concessi: «Nella ripresa sul tiro di Rigamonti (al 17’ n.d.r.) c’era rigore netto sulla sua conclusione ravvicinata. Ci ha detto male, insomma, anche se sembravamo quelli di quattro mesi fa: mentalmente non c’eravamo, eravamo un po’ molli. Poi gli episodi contano e loro avevano uno come Spampatti che ogni palla che prende fa gol. Loro sono la seconda miglior difesa e se tu prendi le traverse invece di segnare, diventa tutto più difficile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA