Homepage / Oggiono e Brianza
Lunedì 07 Novembre 2011
Lecco: l'addio
a due sacerdoti
Sono scomparsi ieri don Giovanni Civati e don Luigi Brambilla: entrambi avevano trascorso molti anni in parrocchie della provincia.
Un doppio lutto ha colpito la zona pastorale di Lecco. Don Giovanni Civati, che avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 17 novembre, si è spento sabato sera all'ospedale Valduce di Como. Colpito da un ictus lo scorso anno, era stato ricoverato dopo che le sue condizioni si erano aggravate venerdì pomeriggio. Don Giovanni è stato sacerdote a Lambrugo dai primi anni Novanta fino al 2010, quando è stato colpito dalla malattia che lo ha portato a risiedere all'Opera pia roscio di Albavilla.
Oggi alle 16.30 il feretro arriverà nella chiesa parrocchiale del paese e alle 20.30 sarà celebrata una santa messa di suffragio. I funerali si terranno martedì 8 novembre alle 10.
Sempre ieri è morto don Luigi Brambilla, attualmente residente a Costamasnaga, parroco a Bosisio Parini dal 1963 al 1995.
Don Luigi, che nel 2010 aveva festeggiato il suo settantesimo anniversario di sacerdozio, aveva 94 anni e il 20 febbraio 2010 aveva ricevuto la civica benemerenza da parte del Comune di Bosisio. Il funerale si svolgerà martedì pomeriggio, in località ancora da definire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA