Homepage / Lecco città
Lunedì 19 Novembre 2012
Lecco: con La Provincia
un libro sui blucelesti
Martedì 27 novembre il nostro quotidiano uscirà in abbinata con il libro di Emmanuele Michela sulla Coppa Anglo Italiana vinta dal Lecco nel 1977. Questo per festeggiare i 100 anni di vita della società di via don Pozzi, non a caso chiamata Calcio Lecco 1912.
I festeggiamenti della società bluceleste, però, partiranno domenica 25, in occasione della gara di campionato Lecco-Caronnese. Prima della gara ci sarà un'anteprima con tutti i bambini degli anni 2004-2005-2006 che hanno partecipato al progetto "W il nido delle aquile: lo stadio ai bambini, i bambini allo stadio...".
Dallo scorso 20 ottobre, infatti, una quarantina di bambini hanno frequentato il Rigamonti-Ceppi per imparare i rudimenti del calcio sotto lo sguardo attento e benevolo degli istruttori Marco Rusconi, Cesare Ratti, Michele Mastalli e Andrea Alborghetti.
I bambini del progetto accompagneranno per mano i giocatori di Lecco e Caronnese, oltre ai componenti della terna arbitrale, al loro ingresso in campo.
Il Lecco sta studiando anche la possibilità di invitare alle scuole di Lecco, con l'invito riservato ad un alunno più un genitore al seguito. Lunedì 10 dicembre 2012, però, ci sarà il clou: saranno organizzati due momenti distinti.
Alle 19 la cena con le "Vecchie Glorie" invitate alla Canottieri Lecco (cena offerta dal socio del Lecco Marco Cariboni, presidente della Canottieri Lecco), quindi la festa alla Camera di commercio (organizzata in collaborazione con l'ente camerale presieduto da Vico Valassi) a partire dalle 21 con vecchie glorie e autorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA