Sport / Lecco città
Domenica 21 Gennaio 2018
Lecco ko col Pontisola
Un punto per l’Olginatese
Calcio serie D. I blucelesti creano molto ma commettono errori e vengono battuti per 3 a 2 dai bergamaschi. I bianconeri subiscono, prendono un palo e una traversa ma pareggiano contro il Pavia
Una partita decisa dagli episodi e dalla compattezza di un Pontisola che fa l’indispensabile e vince per 3 a 2. Tre-quattro occasioni, tre gol. Due in contropiede. Il Lecco fa la partita, sfiora più di una volta il vantaggio, poi subisce e alla fine esce con le ali basse. Ma il gioco c’è stato, la voglia di vincere anche. Non è andata come si voleva e Delpiano è depresso. Tanto che quasi annuncia il proprio esonero. Poi il vicepresidente Angelo Battazza esce dagli spogliatoi e dichiara stentoreo: “Non si cambia nessuno”. Si vedrà, perché le sorprese, in questa società, sono all’ordine dei giorni, anzi delle ore. Playoff a quattro punti e vetta…meglio non guardarla più. E dire che al 7 gennaio era a 6 punti e dopo 23’ di Lecco-Pro Patria (gol di Bertani) a 3 punti. Incredibile ma vero.
Intanto nel girone A, l’Olginatese subisce un rigore dal Pavia, colpisce un palo e una traversa e alla fine pareggia con un penalty realizzato dal solito Canalini.
Risultati del campionato di calcio di serie D.
Girone A (23/a giornata): Bra-Borgosesia 1-0 Casale-Borgaro 0-1 Como-Derthona 1-0 Folgore Caratese-Caronnese 1-1 Gozzano-Seregno 2-0 Inveruno-Chieri 0-3 Olginatese-Pavia 1-1 OltrepoVoghera-Castellazzo 2-2 Pro Sesto-Varese 0-0 Varesina-Arconatese 0-1
Girone B (23/a giornata): Caravaggio-Ciliverghe Mazzano 1-0 Ciserano-Trento 1-1 Crema-Romanese 3-1 Dro-Rezzato 0-1 Lumezzane-Levico 0-0 Pontisola-Lecco 3-2 Pro Patria-Grumellese 1-0 Scanzorosciate-Pergolettese 1-3 Virtus Bergamo-Darfo Boario 2-0.
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 22 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA