Editoriali / Lecco città
Mercoledì 26 Febbraio 2014
Lecco, iscrizioni a scuola
Tutti pazzi per la musica
Boom di adesioni agli indirizzi musicali, tanto che alla media Stoppani sono già iniziate le selezioni. Ottimi riscontri anche alla Ticozzi. Successo per l’artistico alla Nava: una novità assoluta per Lecco
Tutti pazzi per la musica. Boom di iscritti agli indirizzi musicali, tanto che alla scuola media Stoppani di via Grandi sono già iniziate le selezioni. Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico si chiuderanno venerdì, e già una sessantina famiglie sono state contattate per i test di ammissione. I posti a disposizione sono 52 e le richieste superano di gran numero le disponibilità, tanto che in questi giorni si sta svolgendo la prima tranche delle selezioni.
Piace tanto anche l’indirizzo musicale alla media Ticozzi. Il nuovo indirizzo artistico alla scuola media Nava sopra viale Turati, sta piacendo molto. Una novità assoluta in tutta la provincia, con un indirizzo che non esclude nessuno, infatti non è necessario essere capaci di disegnare perché l’arte è sfaccettata e si esprime in modi e forme diverse: dal disegno alla pittura, dall’espressività dei gesti alla rappresentazione teatrale, dai suoni alla musica e al canto. E sempre restando in tema di musica pure il liceo musicale Grassi ha già fatto il pienone. E anche qui sarà necessaria una selezione visto che i posti a disposizione sono solo 22, e oltre trenta le richieste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA