Cronaca / Lecco città
Martedì 09 Gennaio 2018
Lecco, investita sulle strisce in centro
Tanta paura ma non è in pericolo di vita
Un grande spavento ma, per fortuna, condizioni non particolarmente gravi, per una donna di 43 anni che ieri sera, qualche minuto dopo le 18, è stata investita da un’auto sulle strisce in via Dante Alighieri.
A quell’ora stava piovendo in modo intenso e le condizioni atmosferiche possono aver contribuito all’incidente, l’ennesimo degli ultimi giorni sulle strade della città. La donna stava attraversando via Dante sulle strisce quando è stata travolta e sbalzata a terra: ha battuto il viso sull’asfalto e aveva una ferita alla bocca ma non ha comunque perso conoscenza. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Lecco Soccorso e un’auto medica, oltre a una pattuglia della polizia locale. La donna è stata caricata sull’ambulanza e trasferita in un punto più tranquillo e meno trafficato: il pedone ha ricevuto le prime cure sul posto e poi trasferita in codice giallo all’ospedale Manzoni per gli accertamenti radiografici.
Gli agenti della polizia locale si sono occupati invece dei rilievi e acquisito la versione del conducente dell’auto investitrice.
Ieri mattina si è verificato anche un altro investimento, a Mandello, dove una donna di 60 anni è stata travolta, attorno alle 7.40, all’incrocio tra via Baraggia e via Fratelli Pini. In quel caso la persona a bordo dell’automobile non si è fermata a prestare soccorso, ed ora è ricercata dalle forze dell’ordine.
Le condizioni della donna sembravano molto gravi, poi per fortuna si sono rivelate meno drammatiche rispetto a quanto temuto all’inizio.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA