Cronaca / Lecco città
Giovedì 17 Ottobre 2013
Lecco, insulti e botte ai passanti
Straniero finisce in manette
Un trentenne arrestato dopo aver terrorizzato decine di persone - Ha aggredito anche Umberto Paramatti e la moglie in centro città
Era visibilmente alterato, dalla stazione ferroviaria a via Leonardo Da Vinci ha insultato e aggredito chiunque incontrasse sul suo cammino e, alla fine, è stato bloccato e arrestato dagli agenti della Volante.
A farne le spese anche Umberto Paramatti, presidente del centro culturale “Aldo Paramatti” e professionista molto noto in città, che con l’uomo ha avuto un confronto a base di offese, spintoni e pedate. Paramatti è uscito incolume dallo scontro fisico ma la tensione è stata grande.
Ieri mattina lo straniero è stato processato e condannato ma non si sa nemmeno chi realmente sia: troppi gli alias, tra quelli più accreditati Otmane Benshivi, un trentenne magrebino, è stato condannato a cinque mesi e dieci giorni di reclusione, pena sospesa. Se ci sarà posto in un Centro di identificazione ed espulsione, sarà accompagnato, altrimenti, con la sentenza di condanna in mano, sarà rimesso in libertà e invitato a lasciare il territorio italiano entro cinque giorni.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 18 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA