Homepage / Lecco città
Venerdì 02 Novembre 2012
Lecco: InnoPharma
Premiata la start up
InnovaPharma (macchine automatiche per l'incapsulamento di prodotti farmaceutici) ha vinto ex aequo il premio Lecco crea impresa, istituito dalla Camera di commercio.
L'idea imprenditoriale proposta da InnovaPharma si colloca all'interno di un segmento di mercato di nicchia. È il settore della progettazione e della realizzazione delle macchine per la produzione di farmaci. Il team di InnovaPharma, composto da Dario Porli, Monica Porli e Giovanni Reale, che possono contare su una grande esperienza maturata nei settori tecnico-farmaceutico ed economico-gestionale, si pone l'obiettivo di sviluppare delle macchine innovative nel campo della produzione di farmaci.
Viste le competenze diffuse nel nostro territorio in tema di meccanica e macchine, InnovaPharma ha individuato proprio nel contesto manifatturiero lecchese l'ambiente ideale per sviluppare il proprio progetto, che, nella sua fase iniziale prevede la realizzazione di una macchina per il riempimento di capsule medicinali.
Questa macchina, detta incapsulatrice, ora è in avanzata fase di progettazione e, una volta realizzata, sarà caratterizzata dalla presenza di numerosi aspetti dall'elevato contenuto tecnologico e innovativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA