
Homepage / Lecco città
Mercoledì 05 Ottobre 2011
Lecco: indagine Inail
sulla qualità dei servizi
Le sedi Inail della Lombardia hanno avviato l'indagine sul grado di soddisfazione dell'utenza: si può esprimere il proprio giudizio compilando un questionario.
La rilevazione della sede Inail di Lecco è cominciata lunedì e ed è estesa a tutta l'utenza delle sedi del territorio nazionale attraverso tre canali: sportello delle sedi, telefono e via e-mail. In linea con le più recenti disposizioni normative e contrattuali, nonché con gli orientamenti dell'Inail in materia di qualità e miglioramento dei servizi, l'obiettivo della rilevazione è conoscere e misurare il grado di soddisfazione dell'utenza sui servizi Inail in generale e a tre servizi specifici: prestazioni sanitarie per i lavoratori, prestazioni economiche per i lavoratori, rapporto con le aziende.
Sono invitati alla compilazione dei questionari tutti gli utenti che usufruiscono, o hanno usufruito, dei servizi di sede. I questionari sono disponibili anche in lingua inglese, francese, tedesca, araba e slovena.
Per partecipare all'indagine sono le seguenti: agli sportelli Inail:gli utenti sono invitati alla compilazione di un questionario, con l'assistenza, se richiesta, del personale incaricato; attraverso "web-mail" gli utenti sono contattati tramite posta elettronica e invitati alla compilazione del questionario tramite link; attraverso "contact center - telefono" gli utenti sono contattati dagli operatori del contact center per la compilazione del questionario mediante intervista
A conclusione dell'indagine, i dati rilevati saranno elaborati, analizzati e sintetizzati in report, sia a livello territoriale che complessivo di Istituto, per individuare gli aspetti di maggiore criticità su cui intervenire e quindi intraprendere le opportune azioni di miglioramento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA