Cronaca / Lecco città
Venerdì 03 Febbraio 2017
Lecco: indagano su siti pirata,
scoprono gli autori di un omicidio
Una vicenda singolare è emersa dall’analisi dei dati relativi all’ultimo anno giudiziario forniti ieri mattina alla stampa dal procuratore Antonio Chiappani
Lecco
Una vicenda singolare è emersa dall’analisi dei dati relativi all’ultimo anno giudiziario forniti ieri mattina alla stampa dal procuratore Antonio Chiappani. Riguarda la scoperta dei presunti autori di una brutale esecuzione avvenuta in Calabria nel 2011, un caso irrisolto: almeno fino a pochi mesi fa.
Era stato denunciato un quarantenne milanese, ma di origini calabresi che, si apprende ora, sarebbe legato alla temibile cosca di ’ndangheta della Piana di Gioia Tauro. Nel corso dell’operazione, all’uomo venne sequestrato il computer e l’analisi forense ha portato alla sconcertante scoperte: una serie di scatti, che evidentemente il proprietario del pc pensava di aver cancellato ma che sono stati recuperati dagli esperti informatici delle Fiamme Gialle, che mostrano le fasi immediatamente precedenti e quelle successive dell’esecuzione di un uomo, freddato con un colpo di pistola alla nuca.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 3 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA