Lecco: incidente in super
auto ribaltata, donna ferita

Allarme lunedì mattina lungo la corsia nord prima dell'imbocco delle gallerie di Abbadia. Ferita una ventottenne e coinvolta un'altra auto con a bordo un cinquantenne. Il ritorno della pioggia con ogni probabilità all'origine dell'incidente che ha provocato rallentamenti del traffico

LECCO Allarme per un incidente che ha provocato il ferimento di due persone a seguito del ribaltamento di un'auto e traffico rallentato, lunedì mattina attorno alle 8 lungo la corsia nord della superstrada 36, tra Lecco e Abbadia.

La peggio è toccata alla persona che si trovava a bordo della Citroen C1 sfuggita al controllo e finita ribaltata prima delle gallerie che smistano il traffico tra la provinciale 72 rivierasca e la superstrada. La malcapitata, una ventottenne, è stata comunque trovata cosciente ed è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale di Lecco per una serie di lesioni e contusioni.

Coinvolta poi nella carambola anche un'Alfa 159 con a bordo un uomo di 53 anni rimasto contuso.

L'allarme è scattato verso le 8 e all'origine dell'incidente vi sarebbe il concorso del ritorno della pioggia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lecco, una pattuglia della Polizia stradale di Bellano e unità di pronto intervento del 118. Il traffico, pur rallentato, è poi tornato presto regolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA