Homepage / Lecco città
Venerdì 12 Ottobre 2012
Lecco: le imprese e la crisi
Un incontro con Giannino
È in calendario martedì 30 ottobre, alle 20.30, al Teatro della società, "Lecco incontra Oscar Giannino. La crisi che si protrae. Il prezzo pagato da imprese e cittadini. Prospettive e possibili vie d'uscita”.
La serata al Sociale è organizzata da Confindustria Lecco e Confcommercio Lecco. Giovanni Maggi, presidente di Confindustria Lecco, sottolinea: «Nel contesto economico e sociale in cui stiamo vivendo, è doveroso anche da parte del mondo delle imprese proporre uno spazio di riflessione che non si limiti a coinvolgere il sistema produttivo che rappresentiamo ma che sia aperto a tutto il territorio. Proporre - nota Maggi - un'opportunità di approfondimento sulle questioni che più preoccupano tutti noi cittadini è il nostro obiettivo e una analisi come quella che ci potrà presentare un osservatore autorevole come Oscar Giannino porterà con sé molti spunti interessanti».
Anche Peppino Ciresa, presidente di Confcommercio, si sofferma sugli stessi concetti: «È un'occasione che abbiamo voluto offrire agli associati e alla cittadinanza - evidenzia Ciresa -. Mai come oggi è fondamentale dare la possibilità di un dibattito approfondito e serio per cercare di avere un quadro più chiaro di quello che ci aspetta nei prossimi mesi come imprenditori e come cittadini. Siamo convinti che Oscar Giannino saprà stimolarci e saprà darci degli spunti ulteriori di riflessione per affrontare una fase così delicata per il Paese e anche per il nostro territorio. Siamo certi che i lecchesi usciranno arricchiti da questo confronto pubblico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA