Cronaca / Lecco città
Lunedì 13 Febbraio 2017
Lecco. Il torneo di calcio Petralli
ha fatto il pieno di passione
La quarta edizione dell’iniziativa organizzata dalla Polisportiva Rovinata per ricordare il dirigente
Si è conclusa nei giorni scorsi al campo di via Celestino Ferrario a Germanedo la 4^ edizione del torneo “Esempio nella vita e nello sport” organizzato dalla Polisportiva Rovinata in memoria di Fabrizio Petralli. La manifestazione è partita domenica 8 gennaio nella palestra dell’istituto Bovara, con i tornei di pallavolo riservati alle categorie Under 12 e Allieve, vinti rispettivamente da Gso Villa San Carlo e Pol. Rovinata.
Poi a partire dal 21 gennaio l’attenzione è passata al campo di calcio di Germanedo dove nell’arco di tre weekend si sono svolti i tornei per le categorie Esordienti 2005, Pulcini 2006, Pulcini 2007, Pulcini 2008 e Piccoli Amici 2009. Ogni categoria ha visto la partecipazione di 6 squadre che si sono affrontate con entusiasmo allegria e sportività riuscendo a riscaldare, nonostante il clima rigido di gennaio, il cuore di chi ha assistito alle tante partite in programma proprio come sarebbe piaciuto a Fabrizio che per passione e sportività è stato un esempio per tutti nei tanti anni vissuti da allenatore e dirigente della Rovinata. Per la cronaca nella categoria Esordienti 2005 vittoria del Gso Lecco Alta che ha battuto con il punteggio di 5 a 4, dopo i calci di rigori, l’Atletico Bussero.
Anche per la categoria 2006 finale decisa ai calci di rigore; i padroni di casa della Rovinata si sono dovuti arrendere di fronte agli infallibili rigoristi dell’Arcellasco. Per i Pulcini 2007 primo posto dell’Asd Victoria che ha battuto in finale con un secco 4 a 0 l’Atletico Bussero. La Zanetti si è aggiudicata il trofeo nella categoria Pulcini 2008 battendo con il punteggio di 3 a 2 la Brioschese. Infine nella finale della categoria Piccoli Amici 2009 vittoria del Missaglia per 5 a 2 sulla Pol. Rovinata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA