Cronaca / Lecco città
Martedì 11 Ottobre 2016
Lecco. I commercialisti
Export e professione
Il gruppo giovani, una delegazione lecchese ha partecipato al convegno di Arezzo su innovazione e internazionalizzazione
Presente anche una delegazione lecchese al convegno nazionale dell’Unione Giovani dottori commercialisti che si è tenuto ad Arezzo.
A rappresentare l’Unione locale di Lecco: il presidente Andrea Maffei, il vice-presidente Mauro Panzeri ed i consiglieri Eleonora Fumagalli e Francesco Puccio. Al centro dei lavori del convegno i temi “Innovazione ed internazionalizzazione”, argomenti di grande attualità soprattutto in relazione all’evoluzione del sistema economico e dei mercati in cui le aziende lavorano. Temi di grande interesse in modo particolare per i giovani professionisti, chiamati a sviluppare le conoscenze in questo ambito al fine di offrire il miglior supporto possibile alle aziende sempre più orientate a mercati globali ed internazionali. «Oggi, noi professionisti che operiamo in questo settore – sottolinea il presidente Andrea Maffei -, siamo chiamati a guidare le imprese nei nuovi mercati, considerata l’alta competitività internazionale. Innovazione ed internazionalizzazione rappresentano in maniera sempre più incisiva le leve di successo nell’attuale scenario globale».
Il convegno nazionale di Arezzo segue di qualche mese l’altro importante appuntamento per l’associazione che si era svolto proprio a Lecco.
La nostra città aveva ospitato il convegno regionale dedicato al tema del professionista nell’ambito della crisi d’impresa, tema più che mai attuale. «Spesso la crisi – sottolinea Andrea Maffei - viene gestita contro gli stakeholders, a favore dell’imprenditore, con la paura che operando diversamente si perda l’opportunità professionale. Proprio perché siamo giovani dobbiamo dare il nostro apporto professionale con rettitudine e liberi da condizionamenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA