Homepage / Circondario
Venerdì 22 Marzo 2013
Lecco, i grillini armati di ramazza
vanno a liberare i cigni dai rifiuti
Il meetup di Mandello organizza per sabato mattina l'operazione pulizia delle spiagge: «Diamo anche ai cigni un segnale del cambiamento e della pulizia a 5 stelle che sta avvenendo in Italia». Intanto si aprono nuove piattaforme informatiche e il M5S cresce e si diffonde
Tanto che nei giorni scorsi sono nati altri due meetup, quello di Galbiate e quello di Calolziocorte. Che insieme ai meetup di Lecco, di Pasturo - il più antico perché data quattro anni fa - e di Mandello, impostato a fine dicembre ma di fatto reso accessibile agli inernauti due settimane fa, formano una rete sempre più articolata che dalla Valsassina e dal lago, culla del grillismo lecchese, si spinge ora verso le altre aree del territorio.
E proprio dal meetup di Mandello parte un'iniziativa che viene estesa non solo ai 5 stelle ma a tutti i lecchesi: «L'anno scorso i cigni che nidificano nelle piccole spiagge vicino il campeggio hanno fatto nascere i brutti anatroccoli tra i rifiuti. Diamo anche ai cigni un segnale del cambiamento e della pulizia a 5 stelle che sta avvenendo in Italia», dice l'organizer Dario Mainetti.
In parole povere i grillini invitano tutti sabato 23 marzo a togliere plastica, vetro e rifiuti d'ogni sorta sulle spiagge mandellesi armati di guanti e sacco: «Un'oretta di sport e portiamo in discarica materiale che starebbe in giro per anni: meglio della palestra. Poca spesa e tanta resa». Appuntamento alle 10 al Molo dei Mulini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA