Cronaca / Lecco città
Venerdì 17 Giugno 2016
Lecco, Grest “Perdiqua”
Tanti bimbi a bordo
della mongolfiera
Momenti di socializzazione nei rioni per i ragazzi. Don Ventura: «Negli oratori estivi un progetto educativo da condividere»
Un mini esercito di bambini a bordo della grande mongolfiera del Grest. Quella mongolfiera che è stata scelta come logo per l’edizione 2016 del Grest, il gruppo estivo degli oratori, al motto di “Perdiqua”.
Tante le iniziative che caratterizzeranno le attività di questa e della prossima settimana. Dal lunedì al venerdì il Grest tiene banco, in alcuni casi con la formula del solo pomeriggio e in altri, soprattutto negli oratori più grandi, con il tempo pieno e la possibilità di pranzare in oratorio.
«La proposta dell’oratorio estivo costituisce una straordinaria occasione educativa, preziosa, da custodire e condividere nei suoi obiettivi e strumenti con i genitori stessi per costruire una fruttuosa collaborazione educativa - spiega don Paolo Ventura, dell’oratorio di Castello -. In questo tempo estivo l’oratorio non è da concepire come un posto dove parcheggiare i bambini oppure una semplice assistenza, ma come un luogo in cui viene proposto un progetto educativo da conoscere e condividere».
Leggete tutte le proposte, rione per rione, sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA