Homepage / Lecco città
Lunedì 01 Aprile 2013
Lecco: i Giovani Api
imparano a comunicare
Oltre una cinquantina i partecipanti al primo dei tre incontri dedicati alla comunicazione non verbale organizzati dal Gruppo giovani imprenditori dell'Api di Lecco, gruppo presieduto da Andrea Beri della Ita di Calolziocorte.
Il relatore dei seminari è Eros Tugnoli, consulente nell'ambito dello sviluppo delle abilità personali. Il docente ha sottolineato: «È fondamentale che la comunicazione sia persuasiva, ossia ci consenta di raggiungere l'obiettivo prefissato. Per fare questo è importante progettare la comunicazione. Prima di tutto dobbiamo studiare il nostro interlocutore, dobbiamo recuperare più informazioni possibili prima possibile. Bisogna inoltre capire che nella comunicazione è importante sì il contenuto, ma lo è anche la forma», ha spiegato il docente.
Appuntamento al secondo seminario, in programma venerdì 5 aprile, che verterà sulla comunicazione non verbale. Il titolo dell'incontro, in programma dalle 15 alle 19 al palazzo delle Paure (piazza XX Settembre a Lecco) è "Come leggere, interpretare ed utilizzare la gestualità e i segnali del corpo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA