Cronaca / Circondario
Mercoledì 29 Gennaio 2014
Lecco: i Giovani Api in azienda
Questa volta da Muzzolon
i Giovani di Api Lecco sono stati in visita alla Castelli Pietro di Calolziocorte, attiva da oltre 70 anni nel campo dei trattamenti termici
«Per essere giovani imprenditori oggi ci vuole coraggio ed è necessario avere una marcia in più».
Così Piermario Muzzolon, past president di Api Lecco, ha accolto i Giovani di Api Lecco durante la visita alla Castelli Pietro di Calolziocorte, attiva da oltre 70 anni nel campo dei trattamenti termici.
L’incontro rientrava nell’iniziativa “Visita la mia azienda”, si è tenuto venerdì pomeriggio scorso, 24 gennaio. «Il territorio lecchese sta affrontando una situazione nuova, gli ostacoli che le imprese devono superare sono sempre maggiori – ha dichiarato Muzzolon - fare l’imprenditore è sempre stato difficile ma oggi a voi viene richiesto un impegno ancor più oneroso. Dovete essere coraggiosi, se volete un futuro migliore dovete mettervi in gioco, anche grazie all’associazione di categoria che rappresentate». Andrea Beri (titolare della Ita Spa di Caloziocorte e presidente dei Giovani) ha ribadito l’importanza del dialogo: «Mai come oggi è fondamentale far capire agli imprenditori che non sono soli e che, unendo le forze, possiamo farcela: solo con il dialogo potremo vincere le tante sfide che quotidianamente dobbiamo affrontare».
Tra i partecipanti alla visita anche il presidente di Api Lecco, Luigi Sabadini (Trafilerie di Valgreghentino Spa di Valgreghentino) che ha sottolineato l’importanza e l’impegno dell’associazione nel rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese.
Il calendario dei Giovani Imprenditori prosegue ora con un corso sulle tecniche di vendita.
I momenti formativi si terranno in via Pergola il 14 e 28 febbraio e il 14 marzo, dalle 15.00 alle 19.00. Gli incontri affronteranno le tecniche di vendita e di gestione del cliente, al fine di permettere ai partecipanti di acquisire la capacità di mantenere e accrescere il rapporto con i potenziali acquirenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA