
Homepage / Lecco città
Sabato 07 Aprile 2012
Lecco: da gennaio la benzina
costa 22 centesimi in più
Ennesimo rincaro in città (ormai siamo arrivati al ventunesimo nel 2012). Lo stesso si può dire per il gasolio, che vola verso la soglia dei 2 euro al litro
Ma già in alcune altre aree del Paese i prezzi sono da capogiro e il traguardo dei 2 euro il litro, che in molti avevano previsto per l'estate, è purtroppo arrivato. Lecco, allora, isola felice? Questà è solo una sensazione, perché comunque il costo del carburante è sempre troppo alto e, quello avvenuto ieri, è il 21° aumento in questo 2012. Forse, però, ci si può consolare perché ci sono anche le diminuzioni, ma si tratta di soli 3 millesimi sul prezzo del gasolio.
Da gennaio 2012 ai giorni nostri, il prezzo del carburante più diffuso, la benzina verde, è aumentato in città di ben 22 centesimi con il valore che all'inizio dell'anno era attestato, mediamente nelle aree di servizio cittadine, su 1,70 il litro contro l'1,92 applicato adesso in alcuni distributori di Lecco.
E il gasolio? Anche quello segue a ruota, perché se a Capodanno un litro costava 1,64 euro, oggi ce lo ritroviamo, sempre nello stesso distributore, a 1,79.
© RIPRODUZIONE RISERVATA