Editoriali / Lecco città
Mercoledì 11 Dicembre 2013
Lecco, frontale in città
e scontro in super: caos
Non gravi le condizioni dei feriti negli incidenti, ma l’effetto più pesante è stato per il traffico. Si sono formate code tanto sul lungolago che nella galleria del Barro
LECCO
Momenti di paura nel primo pomeriggio di ieri per un incidente frontale tra due auto sul lungolago Isonzo, all’altezza del Mc Donald’s.
Fortunatamente non sarebbero gravi le condizioni del ferito, un uomo di 74 anni di Olginate, che si trovava alla guida di un’Audi: probabilmente l’uomo ha accusato un malore mentre si trovava alla guida e ha invaso la corsia opposta, finendo frontalmente contro un’auto Suzuki di colore blu.
L’impatto è stato a bassa velocità ma, almeno inizialmente, le condizioni del conducente dell’Audi sono apparse particolarmente gravi e sul posto si sono dirette un’auto medica e un’ambulanza della Lecco Soccorso, entrambe in codice rosso. L’anziano si è poi ripreso, era cosciente, ed è stato trasportato solo per accertamenti all’ospedale Manzoni: il suo quadro clinico non è comunque stato giudicato preoccupante dai medici.
Sul posto per i rilievi dell’incidente e per cercare di risolvere i problemi al transito delle auto, sono intervenuti gli agenti della polizia locale.
Inevitabili si sono infatti formate le code, sia in centro città per questo incidente, sia all’ingresso di Lecco per un altro incidente che poco prima si era verificato nella galleria Monte Barro sulla 36. Anche in questo caso le condizioni dei feriti, una ragazza di 19 anni e un giovane di 21 anni, non sono state giudicate gravi: un’ambulanza della Croce rossa di Lecco li ha trasportati in ospedale ma solo per contusioni.
Le code si sono formate all’ingresso della città per permettere ai soccorritori di intervenire in sicurezza all’interno della galleria: la situazione è alla fine tornata alla normalità solo a metà pomeriggio, con il traffico regolare sia sulla superstrada, sia in centro a Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA