Homepage / Lecco città
Martedì 19 Febbraio 2013
Lecco: Fornitore offresi
Seimila visitatori
Fornitore offresi ha richiamato seimila operatori registrati nei due giorni di apertura del salone organizzato a Lariofiere.
Positivi sono anche i riscontri sulle relazioni avviate tra le aziende e gli operatori in visita, oltre che con i rappresentanti delle delegazioni estere e i buyer di grandi aziende nazionali che sono stati protagonisti dei numerosi incontri business to business.
«A Lariofiere si è respirato un clima positivo - nota Giovanni Pastorino, coordinatore del distretto metalmeccanico - una ventata di ottimismo che dimostra come le aziende del settore siano vitali e proiettate nel futuro. Il mercato della meccanica ha attraversato stagioni non facili, eppure tra le aziende del settore non è mai venuta a mancare la voglia di trovare sempre nuove strade per fare business, mettendo a frutto le competenze in mercati non ancora esplorati o trovando nuovi partner all'interno della filiera. Fornitore offresi è una piattaforma ideale per stimolare la conoscenza di realtà e opportunità diverse ed espandere le proprie relazioni commerciali».
«Fornitore offresi è tra le iniziative di punta promosse dal distretto lecchese - continua Vico Valassi, presidente della Camera di commercio di Lecco - ad esso si affiancano altri strumenti operativi, messi a punto nella prospettiva di dare un aiuto alle nostre imprese. Ne è un esempio la "Mappatura delle competenze del distretto", un progetto nato per favorire le relazioni tra le aziende e tra aziende e potenziali clienti attraverso una innovativa piattaforma web. Il nostro obiettivo è essere al fianco delle imprese tutti i giorni dell'anno, favorendo l'insorgere di collaborazioni e dinamiche di rete: solo così si può continuare a vincere sul mercato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA