Lecco, folla di giovani in basilica

intorno all’urna di don Bosco

Il vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla: «Ci aiuta a dare un senso a quello che facciamo»

Il prevosto: «Per tutti noi è un momento eccezionale, un momento di grazia: come diceva la mia mamma, quando incontri un santo chiedi una grazia particolare»

«La parola di Dio è sempre al futuro. Quel futuro che vedo qui tra i tanti giovani presenti. La presenza dell’urna di don Bosco aiuta tutti noi a dare senso a quello che facciamo, a capire di quale pasta è la nostra fede. Dovremmo sentirci “schiacciati” in modo che da ciascuno di noi esca, anche solo un granellino, di fede».

Monsignor Maurizio Rolla, vicario episcopale, ieri mattina ha celebrato la messa in occasione della presenza dell’urna di don Bosco nella basilica di San Nicolò.

Le letture affidate al sindaco

Una basilica gremita già in mattinata, attorno alle 7 quando l’urna è arrivata dalla parrocchia di San Giovanni Bosco .

A celebrare la messa accanto al vicario episcopale monsignor Rolla, il prevosto monsignor Franco Cecchin e vari sacerdoti del decanato. Le letture sono state affidate alle religiose di Maria Ausiliatrice e al sindaco Virginio Brivio.

Monsignor Cecchin ha rimarcato: «Per tutti noi questo è un momento eccezionale, un momento di grazia, perché ospitiamo l’urna di un santo: come diceva la mia mamma, quando incontri un santo chiedi una grazia particolare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA