Sport / Lecco città
Martedì 29 Agosto 2017
«Lecco folgorato
ma non ci ricascheremo»
Serie D girone B. Bertani e Cavalli analizzano l’eliminazione dalla Coppa Italia, episodi decisivi ma niente scuse
Cristian Bertani, attaccante bluceleste tra i più esperti, è stato il migliore contro l’Arconatese. Non si è praticamente visto contro la Folgore Caratese. Ma lui, che non accettava i complimenti personali, non vuole farne una questione d’individualità.
La sconfitta e l’eliminazione pesano, ma sono da spartire tra tutti i giocatori. «Due domeniche fa, dopo aver vinto, sono entrato in sala stampa dicendo che c’era tanto da migliorare perché nel secondo tempo ci eravamo fatti schiacciare troppo. È vero che i risultati nel calcio fanno gran parte delle chiacchiere, ma noi contro la Folgore, nonostante non sia stata una bella gara, abbiamo concesso solo una punizione, un calcio d’angolo e una ripartenza. Punto».
Per Bertani il bicchiere è mezzo pieno: «Abbiamo concesso loro tre occasioni non nitide in 90 minuti. Sono stati bravi a sfruttare le loro occasioni e il calcio è questo».
E il capitano del Lecco Gabriele “Lele” Cavalli è ancora più chiaro: «Pur nella nostra non grande partita, abbiamo creato cinque palle gol nitide. E ci è stato negato un altro rigore, dopo quello non dato contro l’Arconatese. E sono due. Una squadra forte come la nostra, però, la deve chiudere una partita del genere».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” che nel numero in edicola martedì 29 agosto dedica due pagine speciali al calcio e ai gironi A e B della serie D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA