Homepage / Lecco città
Domenica 11 Marzo 2012
Lecco: il film del momento
Arriva "Ti stimo fratello"
La pellicola di Giovanni Vernia, reso celebre proprio per il suo personaggio lanciato a Zelig, sarà proiettata anche domani sera e martedì
La tranquilla vita di Giovanni, ingegnere elettronico che ha finalmente trovato lavoro grazie alla sua nuova fidanzata, viene spezzata una mattina dall'arrivo a sorpresa di Jonny, una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca e che, per volere del padre Michele, maresciallo della Guardia di Finanza, deve sostenere a Milano l'esame orale per entrare nel Corpo. A Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e stringe amicizia con tre drag queen... Vernia (come Abatantuono trent'anni fa) poggia tutto il film sulla sua immagine e su quella parlata da «flippato discotecomane» che la reso famoso con il suo pantalone «muccato».
La cosa funziona, a patto di non credere che il genere abbia vita lunga, come fu per Abatantuono (nel cast anche di questo film) che poi però seppe riciclarsi egregiamente. Camei per Bebo Storti e Maurizio Micheli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA