Homepage / Lecco città
Giovedì 25 Ottobre 2012
Lecco: la fiera virtuale
mette in mostra legno e design
Al via la prima fiera virtuale del design, si chiama Italian forniture design, ed è il frutto della tecnologia lecchese di Hyperfair. La fiera virtuale in 3D, solo sul web (www.ifurndesign.com), dal 27 al 29 novembre, sarà il modo per valorizzare il design made in Brianza, il legno e l'arredo.
La fiera virtuale in 3D, solo sul web (www.ifurndesign.com), dal 27 al 29 novembre, sarà il modo per valorizzare il design made in Brianza, il legno e l'arredo. L'iniziativa è promossa dalle Camere di commercio di Monza e Brianza e di Como, con Promos, Apa Confartigianato Milano, Monza e Brianza, Como e Cna Como, in collaborazione con gruppo Intesa Sanpaolo e con il supporto di Innovhub ed Enterprise Europe Network.
Mentre il partner tecnologico che ha reso possibile il progetto è Hyperfair, l'azienda spin off lecchese che ha sviluppato una piattaforma internet basata su una tecnologia unica al mondo, browser based, 3D ed immersiva, navigabile con avatar che si incontrano, interagiscono e fanno business, facilitati ed assistiti da funzionalità automatiche e innovative di business e social networking.
Si tratta quindi dell'ennesimo riscontro ottenuto dall'azienda lecchese, costituita da Marco Campanari e Massimiliano Bonfanti nel 2009. Il primo evento fieristico on line risale a quasi un anno fa, quando è stata lanciata on line la prima fiera del turismo, poi è stata la volta di Wiredup!, la fiera del filo di ferro che ha permesso alle imprese della manifattura lecchese di entrare in contatto con potenziali clienti soprattutto tedeschi.
In queste settimane la società, che ha la sua sede legale a San Francisco, ma la progettazione a Lecco, ha concluso una positiva esperienza con Health Expo, evento virtuale che si è svolto dal 17 al 18 ottobre nel settore medicale, organizzato in partnership con un ente governativo e destinato a buyer australiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA