Homepage / Lecco città
Sabato 06 Aprile 2019
Lecco, festa allo stadio
poi tutti in centro
Calcio serie D. I blucelesti in campo con il Milano City dopo la conquista della promozione in C. Una domenica tutta da vivere
È il giorno della festa. Oggi alle 15 al Rigamonti-Ceppi scenderà in campo non solo il Lecco (contro il Milano City), ma tutta una città.
Saranno in tantissimi sugli spalti anche se prevedere quanti è difficile, visto che tanti guarderanno fuori dalla finestra prima di decidere. Di sicuro ci sarà quello “zoccolo duro” (ultras, tifosi “over” e aficionados sempre presenti), che anche nei tempi più bui ci sono sempre stati. Anche quando il Lecco precipitava verso il baratro. Anche quando “vincere” era un verbo difficile da coniugare.
Oggi, grazie al presidente Paolo Di Nunno e all’allenatore Marco Gaburro (ma non solo a loro), il Lecco ha una mentalità vincente, che è ancora più importante del risultato sul campo. Quello può cambiare ogni domenica, per mille motivi, ma quando hai la vittoria come pensiero fisso, allora il risultato di prestigio arriva. Dopo la partita, tutti in centro per la festa bluceleste per il ritorno in serie C.
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D e alla festa bluceleste, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 7 aprile. Nello stesso numero, un’altra pagina sulle altre squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA