Homepage / Lecco città
Lunedì 09 Gennaio 2012
Lecco: ferisce l'amico
con una coltellata
Lo ha colpito alla gola: è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio aggravato. Per non mettere nei guai l'amico, la vittima aveva detto di essere stato ferito da uno sconosciuto
Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio la polizia è intervenuta al pronto soccorso dell'ospedale Manzoni dove era ricoverato un uomo ferito alla gola da una coltellata. Una ferita profonda, lunga circa 15 centimetri, fortunatamente non letale.
La vittima, un brianzolo di 51 anni, accompagnato da una giovane moldava, ha raccontato agli agenti di essere stato aggredito da uno sconosciuto nei pressi di un pub cittadino.
Le indagini compiute dagli agenti, però, hanno permesso di appurare come si erano realmente svolti i fatti.
Il brianzolo era stato ferito al termine di un litigio scoppiato per futili motivi con un suo amico, di 39 anni, anche lui brianzolo. Probabilmente a causa dell'assunzione di sostanze alcoliche - è la ricostruzione della questura - l'amico si era servito di un coltello a serramanico per sferrare un coltellata alla gola dell'amico. L'aggressore è stato arrestato per tentato omicidio aggravato e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e accompagnato alla casa circondariale di Pescarenico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA