Homepage / Lecco città
Domenica 27 Gennaio 2013
Lecco: Fast Racing in festa
Applausi per Mauro Carzaniga
Festa per il Fast Racing Team di Lecco che ha chiuso una magica stagione velocistica di motociclismo grazie a Mauro Carzaniga che ha conquistato il titolo 2012 nella Bridgestone Cup vincendo il trofeo classe 600 in sella alla Honda.
Una stagione che lo stesso Carzaniga ha definito fantastica e che gli ha regalato una passerella mediatica importante tanto che anche nell'anno corrente sarà ancora in pista.
Il suo impegno sarà sempre in quel trofeo "monogomma" dove il pilota del Moto club Merate potrà esibire la tabella numero uno, quella del pilota più forte.
E così assieme ad altri 70 appassionati e motociclisti del Fast Racing Team, in linea di massima quasi tutti mototuristi, si sono dati appuntamento al ristorante Giardinetto di Maggianico a Lecco per le premiazioni e per gettare le basi per il futuro prossimo.
«È stata una serata di festa sotto ogni punto di vista - spiega "Crazy", ovvero Mauro Carzaniga - perché questo è un appuntamento che si ripete da un paio di anni. Così durante la serata si è parlato anche di allargare il team per portare in pista un giovane che avrà a disposizione la Yamaha R6 e fare così il debutto velocistico in questo 2013».
Ma c'è già un appuntamento, più di divertimento che agonistico, alle porte: «Certo - prosegue Carzaniga - il gruppo del mototurismo ha messo in programma una gita notturna in motoslitta ai Piani di Bobbio che si terrà sabato 2 febbraio dove tutti noi "smanettoni" ci troveremo a guidare sulla neve».
Mauro Carzaniga come detto correrà la Bridgestone Cup 2013 sempre nella classe 600 guidando la Honda Cbr preparata dal suo meccanico di fiducia Rosario Castro.
Meccanico che ha già applicato sulla carena il fatidico numero uno che cercherà di riconquistare anche quest'anno.
Nel corso degli anni il pilota Carzaniga ha corso nel 2010 con il numero 53, nel 2011 con il 35 nel 2012 con il 2 e finalmente, nel suo progredire, ecco il numero più ambito l'1, nell'anno da poco iniziato.
Ora però ci sarà l'esame della pista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA