Cronaca / Circondario
Venerdì 26 Settembre 2014
Lecco, famiglie e aziende in crisi
Gas, bollette a rate Acel Service
Troppe persone senza lavoro, è emergenza
Lecco
Una rateizzazione spalmata su tutto l’anno per andare a incidere in modo meno pesante sul bilancio di cittadini e aziende, alle prese con difficoltà economiche che stanno diventando croniche a causa della congiuntura che si trascina ormai da parecchi anni.
E’ Acel Service ad aver deciso di andare incontro ai suoi utenti, mettendo a punto l’offerta “Rata costante gas”, che i responsabili della società considera una concreta risposta a famiglie e piccole imprese in una fase contrassegnata dal permanere della crisi economica e dalla necessità di programmare con attenzione certosina i costi.
Con migliaia di posti di lavoro andati in fumo anche nel lecchese, sono numerosi i nuclei familiari andati in sofferenza, arrivando non soltanto ad avere difficoltà nel pagare le loro bollette, ma privandosi anche, in alcuni casi, delle cure mediche, per non parlare dei risparmi che stanno riguardando in modo sempre più consistente anche la spesa alimentare. Questo per non parlare del mondo imprenditoriale, ormai lontano dai tempi in lui Lecco era un’isola felice sotto il profilo lavorativo.
In quest’ottica complessiva, fatta di deflazione e disoccupazione alle stelle, diventa quindi importante la possibilità messa a punto da Acel Service e già a disposizione dei clienti.
«Il meccanismo – spiega il presidente Giovanni Priore – è semplice: con l’offerta Rata Costante Gas, il prelievo annuo previsto per la fornitura di gas naturale viene distribuito su dodici rate mensili di consumo costante. Ciò significa consentire di spalmare su dodici piccole rate i costi di fornitura del gas, evitando di concentrare, durante i mesi invernali, il grosso della spesa per il riscaldamento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA