
Homepage / Lecco città
Martedì 18 Settembre 2012
Lecco, falso tecnico
raggira un'anziana
Con una scusa è riuscito a entrarle in casa e, in un momento di distrazione, le ha portato via tutti i soldi e due orologi d'oro. E' accaduto in piazza Manzoni
L'ennesimo raggiro ai danni di anziani è andato in scena ieri mattina poco dopo le 9 nella centralissima piazza Manzoni, quando un falso tecnico dell'acqua ha suonato al citofono di un'anziana di 86 anni che in quel momento si trovava sola in casa.
Stando a quanto la pensionata ha poi raccontato agli agenti della Questura, l'uomo si è presentato alla sua porta asserendo di dover fare delle verifiche sull'impianto di riscaldamento.
Era gentile, affabile, la donna non ha minimamente subodorato l'inganno.Così gli ha aperto. Il truffatore, un italiano di 45-50 anni, inflessione veneta, circa un metro e 70 di altezza, corporatura robusta e capelli castani, non ha perso tempo e si è subito recato in camera da letto.
Qui ha iniziato ad armeggiare attorno a un calorifero. Pochi minuti dopo ha chiesto alla pensionata di andare in cucina ad aprire il rubinetto dell'acqua, per verificare che tutto fosse a posto. La donna si è così allontana per qualche istante, sufficiente perché il malvivente facesse razzia nei cassetti del comò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA