
Homepage / Lecco città
Mercoledì 05 Giugno 2013
Lecco, "Facciamo festa"
Gran raduno all'oratorio
Fervono i preparativi per sabato 15 giugno, quando decine di giovani provenienti dai dieci decanati della Zona Pastorale III ( catechisti, educatori, allenatori sportivi, semplici animatori) si ritroveranno per vivere un grande momento insieme
Don Filippo, 35 anni, a Lecco da sei mesi ma già attivissimo, spiega che la festa, organizzata per la prima volta a livello di zona pastorale, ha origine dal cammino fatto dai giovani di tutta la Diocesi sulla proposta del percorso fatta dall'arcivescovo Angelo Scola in occasione dell'Anno della Fede. «È stato un percorso impegnativo diviso in tre tappe: "Le domande della fede", "I dialoghi della fede", in cui il cardinale ha risposto alle domande dei giovani, e, terzo passaggio, "I testimoni della fede". Si è scelto di chiudere l'anno con una festa che coinvolgesse tutti».
Sabato 15 giugno alle 20 ci sarà un momento di preghiera, poi un happy hour-aperitivo per tutti con un buffet, dopo di che sul palco dell'oratorio saliranno i "Par Rock", un gruppo di seminaristi di Venegono che suonano rock e portano la loro testimonianza di giovani conquistati da Dio. Uno di questi musicisti è della parrocchia di Acquate e si chiama Marco Albertoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA