Homepage
Lunedì 02 Aprile 2012
Lecco fa squadra
alla fiera di Dusseldorf
Era la terza fase di Wired-Up! e si è conclusa con buoni risultati.
Questo ulteriore step riguardava la partecipazione alla fiera Wire&Tube di Düsseldorf, dal 26 al 30 marzo. Lo stand Wired-Up! alla kermesse tedesca è stato il punto di riferimento del Sistema Lecco.
Questo ulteriore step riguardava la partecipazione alla fiera Wire&Tube di Düsseldorf, dal 26 al 30 marzo.
Lo stand Wired-Up! alla kermesse tedesca è stato il punto di riferimento del Sistema Lecco, soprattutto per le imprese lecchesi non presenti con un proprio stand a Wire&Tube, che hanno utilizzato la postazione per esporre la produzione e i materiali, beneficiando di una presentazione sintetica delle 58 aziende che hanno aderito a Wired-Up! così come del Distretto metalmeccanico.
Soprattutto, le aziende hanno potuto svolgere in uno spazio a loro dedicato incontri con altri operatori, usufruendo dei servizi di assistenza e d'interpretariato messi a disposizione dalla Camera di commercio e da Lariodesk, promotori e organizzatori dell'iniziativa. Una base operativa, quella organizzata, che ha facilitato il sostegno operativo degli imprenditori in fiera e agevolato il matching tra gli operatori.
Mercoledì 28 marzo gli esponenti lecchesi guidati dal consigliere di Lariodesk Paolo Mauri hanno incontrato il direttore della fiera Wire&Tube, Friedrich Kehrer, insieme al direttore della rappresentanza italiana della fiera stessa, Vittorio Honegger. Nel corso dell'incontro, tenuto allo stand Wired-Up!, seguito e ripreso anche dall'ufficio stampa della fiera, è emerso l'apprezzamento per la realtà lecchese e per il progetto Wired-Up!, confermando l'interesse a verificare future opportunità di collaborazione in vista delle prossime edizioni di Wire&Tube.
© RIPRODUZIONE RISERVATA