Sport / Lecco città
Domenica 03 Novembre 2013
Lecco, esame a Legnago
Sfida in casa per l’Olginatese
Dura trasferta veneta (diretta web dalle 14,30) - Mister Butti: «In campo concentrati, guardando solo avanti. Contro di noi tutte le squadre danno il massimo» - Gioca invece in casa l’Olginatese ospitando l’Inveruno: obiettivo la vittoria
Una pagina sulla serie D nell’edizione di domenica 3 novembre de La Provincia di Lecco
Oggi a Legnago alle 14,30 il Lecco proverà a violare il famoso “quadrilatero” delle fortezze già austriache. Poi dovrà affrontare la Pro Piacenza. Due trasferte consecutive per il vecchio adagio “gli esami non finiscono mai”.
Un esame che mister Butti intende superare, ora che l’abbrivio pare quello giusto: «Anche se avessimo giocato in casa sarebbe stato lo stesso. Dobbiamo migliorare e stiamo lavorando per quello: abbiamo ampi margini di miglioramento e questo è molto positivo. È importante aver vinto perché c’è più fiducia e più entusiasmo, ma non abbiamo fatto nulla».
Passare da tre a quattro, dietro, ha portato due vittorie su due.
Cambio del modulo
«È più facile giocare in questo modo – ammette Butti -. Avevamo fatto delle belle partite anche con Olginatese e Pontisola, a tre dietro. Ma è indubbio che i difensori così si sentono più coperti e quindi anche i centrocampisti hanno meno movimenti da fare. Sta andando bene, e riproporremo questo modulo anche oggi a Legnago, pronti a cambiare e a tornare anche a tre dietro, se del caso… ».
Il Legnago è avversario “tosto”: «Vero: è squadra tosta, solida, molto fisica. Lele Ratti mi ha descritto una squadra forte come struttura e come agonismo. Giocano palla lunga e cercano di metterti là. La nostra squadra è più tecnica, più che fisica. la Metteremo sul piano del gioco».
Gioca in casa invece l’Olginatese di Alessio Delpiano in un buon momento di salute. I bianconeri se la dovranno vedere contro l’Inveruno (alle 14,30).
© RIPRODUZIONE RISERVATA