Homepage / Lecco città
Martedì 02 Ottobre 2012
Lecco: la Energy pronta
ad entrare nell'area Leuci
L'imprenditore Vincenzo Di Giovine conferma l'interesse ad acquisire la palazzina dell'area Leuci di via XI febbraio a Lecco per realizzare un polo produttivo di lampade led destinate all'industria gas and oil, con la possibilità di dare lavoro a una decina di persone.
L'intenzione di Di Giovine, titolare della Combustion and Energy di Oggiono, è quella di realizzare dodici isole tecnologiche, ognuna affidata a un operaio specializzato, per l'assemblaggio di sofisticate lampade, uniche nel loro genere, richieste per lo più dalla Francia e dai paesi europei.
Di Giovine si è presentato all'incontro con le istituzioni con una proposta sull'acquisizione dell'area e con tempistiche definite sulla ristrutturazione e recupero della palazzina Leuci. «Giuliano Pisati, presidente di Leuci e del gruppo Relco - racconta Dadati - ha dato la disponibilità ad un incontro per valutare la proposta. Contiamo che questo progetto vada in porto dal momento che Pisati ha più volte dichiarato la propria disponibilità a cedere pezzi della Leuci a nuove proposte industriali a patto che i nuovi imprenditori si facessero carico di parte delle maestranze di Leuci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA