
Homepage / Lecco città
Domenica 10 Giugno 2012
Lecco, è andato a ruba
il grana della solidarietà
Il Comitato provinciale chiama, i lecchesi rispondono. I 1.500 chili di grana padano della latteria sociale di Mantova, a disposizione dietro offerta minima di 20 euro, per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, si sono volatilizzati in poche ore
I 1.500 chili di grana padano della latteria sociale di Mantova, a disposizione dietro offerta minima di 20 euro, per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, si sono volatilizzati in poche ore. Una parte era già stata prenotata in precedenza e l'altra è stata divisa tra i vari banchetti del territorio provinciale.
«Avevamo a disposizione 83 pezzi di formaggio da un chilo l'uno - racconta Gaetano Chiappa della protezione civile -, dopo neppure un'ora dall'apertura dello stand in piazza XX Settembre eravamo già senza. Tanto che abbiamo cominciato a raccogliere le prenotazioni per la prossima settimana. Domenica torneremo in piazza per la consegna del grana padano a tutti coloro che lo hanno prenotato, e ne porteremo anche altri pezzi».
Molti ragazzi delle scuole superiori hanno dato la loro disponibilità per aiutare nei banchetti. A metà settimana verrà pubblicizzata la presenza per domenica prossima degli stand nelle varie piazze della provincia, con orari e luoghi esatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA